Il Trentino è sicuramente un territorio all'avanguardia per ciò che concerne la promozione delle sue peculiarità e bellezze.
Dalle Dolomiti ai laghi di montagna, passando per le escursioni con le ciaspole o le discese con sci e snowboard... la prima neve ci ha dimostrato quanta sia la voglia di "normalità". E sarà proprio questo a fare da leitmotiv - se le condizioni lo permetteranno - della stagione ormai alle porte.
Se la pandemia ci ha insegnato qualcosa... è che il contatto, ancorchè virtuale, così come la comunicazione sono elementi fondamentali per il nostro "benessere".
Ognuno di noi, come è giusto che sia, avrà e darà risposte diverse sull'importanza di queste relazioni, personalmente però sono convinta che non considerare alcuni degli sviluppi che gli strumenti - come evidenziato nei mesi di lockdown - ci hanno permesso di sentirci "vicini", sia potenzialmente un grande autogol.
Videochiamate e dirette social sono diventate la "normalità"...
e anche se è sicuramente vero che le informazioni, per chi le vuole e le sa cercare, online ci sono, è altrettanto scontato che la semplicità e la fruibilità delle stesse potrebbero allentare le "pressioni" su enti e strutture dedite all'ospitalità dei turisti. Pensare ed agire un Turismo 4.0 è quindi possibile, ma soprattutto auspicabile.
Come sempre però, non deve mancare l'attenzione ai dettagli!
Utopia? Farneticazioni? Chissà, la stagione invernale è ormai alle porte e l'incertezza - purtroppo - ancora una costante, farsi trovare preparati è sicuramente una grande opportunità!
Scrivimi, sarò lieta di risponderti!
Dove trovarmi
Studio Giornalistico JP Communication
di Jessica Pellegrino
Via alle Masàre, 1
Javrè - 38094
Porte di Rendena (TN)
Cell: +39 347 7981674
Email: info@jp4c.it